sabato 21 novembre 2009

Tarte aux pommes



E, come dicevo, con la frolla avanzata ho fatto una piccola tarte aux pommes.


Ingredienti

frolla

una mela golden

zucchero di canna

una ciotolina monoporzione di marmellata di albicocche

un cucchiaino e mezzo di brandy

un goccino d'acqua

Preparazione

Stendere la frolla, sbucciare la mela e farla a fettine. Con le fettine venute male o più piccole ricoprire il fondo della frolla mentre con le fette venute bene fare un secondo strato di mele disponendole a corona. Spolverizzare le mele con zucchero di canna ed infornare sempre in forno già caldo, sempre a 180°, sempre per circa 25'.

Una volta sfornata la tarte, farla raffreddare, quindi impiattarla. In precedenza sciogliere a fiamma bassa la marmellata in un pentolino con il brandy ed il goccino d'acqua, fintanto che non diventi un composto fluido, tipo gelatina. Infine con il liquindino ottenuto, spennellare le mele e la tarte aux pommes è pronta.

1 commento:

  1. Brava Polette!! Hai fatto proprio bene!
    Io avevo già deciso un mese fa di farmi una bella crostata di lamponi per il mio compleanno e mi sono ammalata...e nessuno mi vuole fare la torta :-(

    RispondiElimina