giovedì 21 gennaio 2010

Scrigno filante con zucchine, champignon e pepe rosa

Ci sono delle giornate nelle quali ho proprio bisogno di mangiare qualcosa che mi soddisfi ma che allo stesso tempo sia un pasto sano, se no finisce che mi butto sui dolci...e, golosa come sono, trattenermi diventa molto difficile. Bene, oggi è uno di quei giorni! Peccato che sia anche giovedì e che quindi il frigorifero è semi deserto.... perciò mi sono un po' dovuta arrangiare con quello che ho trovato ed ecco cos'è scaturito dalla mia fantasia (e fame ;-) )



Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
1 zucchina di medie dimensioni
250 gr. di funghi champignon surgelati
1/2 mozzarella
un pizzico di sale
qualche grano di pepe rosa
un cucchiaino d'olio

Far saltare in padella i funghi e le zucchine con un filo d'olio e salare. Intagliare nella pasta sfoglia 8 cerchi (io mi sono aiutata con gli stampini poi usati per la cottura dei piccoli scrigni ripieni) e bucherellarne 4 con una forchetta. Aggiungere alle verdure i grani di pepe rosa schiacciati e far raffreddare. Foderare gli stampini con della carta da forno, adagiarvi i cerchi di pasta sfoglia bucherellati, mettere in ogni stampino un cucchiaio di ripieno e qualche cubetto di mozzarella, coprire con gli altri cerchi di pasta sfoglia facendo attenzione a sigillare bene i bordi.
Cuocere in forno a 200° per circa 35 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento