domenica 23 maggio 2010

Un buon non compleanno! a chi? a me...

Mi è stato chiesto se la torta del mio compleanno me la sarei fatta da sola... ebbene sì, quest'anno, per la prima volta, è andata così! Dopo un periodo di delusioni di varia orgine, non potevo certo sopportare un'eventuale delusione data dalla torta per il mio compleanno! E quindi ho deciso di prepararmi da me la mia preferita, tanto semplice quanto buona... la crostata crema e fragole... Di meglio forse c'è solo la crostata crema e frutti di bosco, ma siamo sempre lì!

Ingredienti&Preparazione

Per la frolla andate qui

Per la crema pasticcera andate qui

Per guarnire una vaschetta di fragole

Dovrete semplicemente procedere con la cottura cieca della frolla (e cioè in forno senza alcun ripieno) avendo cura di bucherellarla qua e là per non farla gonfiare. La frolla cotta alla cieca in forno prevede circa un 15/20 minuti di cottura a 180°, ad ogni modo, appena la pasta si colora un po', è pronta, si vede!
Quando crema e frolla si saranno raffreddate, stendete la crema sulla frolla e decorate con le fragole a piacere!

1 commento: