martedì 22 giugno 2010

Cake salato gorgonzola e pere

Sulla scia dell'entusiasmo da cake salato, ho provato questo abbianamento, uno dei miei preferiti in assoluto, pere e gorgonzola! Al contadino non far sapere...

Ingredienti
180 g di farina
100 ml di olio d'oliva
100 ml di latte
2 uova
100 g di formaggio tipo galbanino
1 busta di lievito per torte salate
200 g di gorgonzola
1 pera
sale q.b.

Preparazione
Sbattete le uova con il sale, quindi aggiungete latte e olio. Unite la farina setacciata, il galbanino grattuggiato e la busta di lievito ed amalgamate il tutto con una frusta a mano. Infine, aggiungete ed amalgamate la pera sbucciata e tagliata a dadini, e il gorgonzola fatto a tocchetti. Imburrate uno stampo antiaderente per plum cake, versate il composto ed infornate in forno già caldo a 180° per 35 minuti circa.

6 commenti:

  1. Ciao Paola e ciao Linda! che meraviglia questo cake! e il vostro blog in generale mi piace tanto tanto! a presto!

    Vale

    RispondiElimina
  2. grazie mille Vale!! facci sapere se sperimenti qualcosa ;-) Paola

    RispondiElimina
  3. è un sacco di tempo che desidero provare l'abbinamento pere/gorgonzola, avevo in mente di farci una pasta ripiena, ma anche il cake mi sembra una buona idea per iniziare :p

    RispondiElimina
  4. Doro il gorgonzola in ogni dove.. e in questo cake sembra perfetto.. golosissimo.. un bacio

    RispondiElimina
  5. è buonissimo questo cake, ve lo consiglio!! @Cuochella: anche io mi ero cimentata tempo fa in una pasta ripiena, ravioloni pere e gorgonzola, troppo buoni!!

    RispondiElimina
  6. Va bene al contadino non dirò niente ^_^ ma solo per questa volta nè!
    Bel blog, a presto
    Sonia

    RispondiElimina