mercoledì 9 giugno 2010

Tappi integrali al miele

Sembra che a causa dei troppi dolci che sforno abbia fatto alzare il colesterolo a mia mamma... Quindi, a fronte di una gran voglia di preparare dei biscottini, spulciando qua e là nei milioni di libri che ho in casa,
ho trovato questa ricettina che nel risultato devo dire che mi ha davvero stupita! Viene da un libricino che mi ha regalato l'anno scorso la mia amica Macy Baci, vi consiglio di provarla, davvero ottima!

Ingredienti
200 g di farina integrale
1 cucchiaino di lievito
3 cucchiai di miele
8 cucchiai di olio d'oliva
1 uovo

Preparazione
Sbattete l'uovo insieme al miele. Aggiungete quindi l'olio ed a poco a poco la farina integrale setacciata insieme al cucchiaino di lievito. Con un sac a poche o semplicemente con l'aiuto di due cucchiaini, formate tanti biscottini della forma che preferite (io li ho fatti tipo a forma di tappi di sughero!) andandoli a distribuire su una placca ricoperta da carta forno. Infornate quindi in forno già caldo a 200° per circa 15 minuti, o comunque fino a che non si saranno dorati.In una scatola di latta durano anche per più di una settimana, guadagnando in morbidezza!

Nessun commento:

Posta un commento