sabato 25 settembre 2010

Taste of Milano? Boh.. e anche bah...

Ho appena letto risollevata il giudizio della mia amica Chiara di Sorelle in Pentola. Io però mi sento di voler essere ancora più polemica. Chiara è stata molto precisa nella sua descrizione, io in realtà mi sento di dire che da descrivere c'è ben poco per come l'ho vissuta io, e che a casa mi sono portata un bel po' di delusione, viste le aspettative che avevo per questo evento. Complice, oggi, in senso negativo, c'è stata la pioggia che ha davvero creato disagi (considerando che la manifestazione si tiene al parco Sempione): i miei jeans e le mie All Star chiedevano pietà, per quanto fango hanno raccolto!! Ma al di là di questo, mi viene da dire: ho speso alla fin fine 23euro per il biglietto di ingresso che mi ha dato la possibilità di accedere agli stand e di partecipare a presentazioni/lezioni di cucina decisamente poco allettanti, poco interessanti, e male organizzate. Più mediamente 5/6 ducati (che corrispondono a 5/6euro) per ciascun piatto che ho assaggiato. Boh... e anche qualche bah... Vi lascio qualche immagine qui di seguito. Mi perdonerete, ma non ho scattato foto ai dolci: ho assaggiato la mousse di cioccolato e zenzero con cremoso al lampone (The Park Restaurant - Park Hyatt), buona ma niente di che; ed il cremino di mela e fava di tonka (Trussardi Alla Scala), questo davvero buono e particolare, degno di nota, forse tra tutti i miei assaggi quello che mi è  piaciuto di più.


Teatro degli chef - Sadler al microfono, mentre i suoi chef mentre realizzano una spuma di patate, funghi porcini, riccioli di emmentaler, zucca, patate viola e olio alla vaniglia.


Scuola di cucina, con lo chef della Masseria Torre Maizza - Savelletri di Fasano (Brindisi).


Il piatto preparato con lo chef della Masseria Torre Maizza - Tartare di sgombro in tempura di corn flakes su crema di finocchio.


Carciofo croccante ripieno di pecorino siciliano, olive e zucchine alla menta - Il Liberty.


Ravioli di patate arrosto ripieni di Grana Padano 27 mesi, aceto balsamico tradizionale e noci - Il Liberty.


Polpo su crema di patate e granita di patata arrostita - Alice Ristorante.



Paccheri farciti di stoccafisso mantecato, pesto di rucola e raspatura lodigiana - Sadler.
 

2 commenti:

  1. Bah è assolutamente il termine più adatto per definire quest'evento =) qualcosa sì ma il resto bah ._.

    RispondiElimina