domenica 6 maggio 2012

Sapori a Istanbul

Stavolta ci è andata proprio bene: 25 aprile e 1 maggio ci hanno offerto la possibilità di una bella vacanza fuori stagione :-)
io sono stata ad Istanbul, era la prima volta, è l'ho trovata semplicemente meravigliosa!!
L'ho girata in lungo e in largo e assaggiato tutto ciò che si poteva assaggiare. Ho scoperto delle fantastiche spremute di melograno, ad ogni angolo della strada è pieno di negozietti che vendono spremute di ogni genere, la frutta e la verdura sanno di frutta e verdura!!! e le persone sono disponibili, cortesi e accoglienti.
Entrare nella Moschea Blu è stato come entrare in una nuvola, poi le cisterne romane, il palazzo Topkapi, il Gran Bazar e il mercato delle spezie... l'esperienza all'hammam, e non parlo di quelli turistici ;) dove sono andata comunicavano con me a gesti perché nessuno parlava inglese.
Insomma una città assolutamente da visitare e vivere!
















4 commenti:

  1. Ciao! Che bello questo articolo e anche le foto! Complimenti. Adoro il connubio cibo e viaggio. Sono rimasta piacevolmente colpita nel notare che il vostro blog è molto simile al mio come impostazione grafica, anche se il vostro è mille volte più interessante! Anche a me piacerebbe aprire presto una sezione sui viaggi culinari. Peccato che al momento manchino i din din per andare in giro dove dico io! :)
    Ancora complimenti... vi seguirò!

    The green Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, sono venuta a vedere il tuo blog, carino carino!! in quanto alla sezione viaggi culinari .... a parte che il fatto che sono i miei preferiti, devo ammettere che non ho più molto tempo per cucinare e tristemente il mio frigo è troppo spesso completamente deserto ... figurati che l'ultimo amico che è venuto mi ha chiesto dove fosse il cartellino del prezzo... talmente vuoto da sembrare in vendita, e così quando viaggio ne approfitto ;-)

      Elimina
  2. Istanbul mi incuriosice tantissimo, deve essere stato un viaggio veramente interessante, ammetto di invidiarti! almeno mi hai fatta sognare un po'! un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. clau VAI!!! appena puoi, è semplicemente fantastica... la foto della moschea blu nn dice niente in confronto alla realtà: ho letteralmente avuto la sensazione di entrare in una nuvola!! ... e quando vai chiedi pure ;-)

      Elimina